Convocazione Assemblea FPA fotografi Spettacolo
Convocazione Assemblea FPA fotografi Spettacolo
Martedi 28 Marzo 2017 dalle 14:00 alle 18:30 presso il Teatro Planet di via Crema 14 Roma si terrà l’assemblea del gruppo fotografi entertainment/FPA aperta alla partecipazione di tutti i colleghi. Nell’ordine del giorno verranno discussi alcuni dei punti inerenti a problematiche strettamente legate al nostro settore specifico con lo scopo di poter migliorare la nostra attività professionale. Le iniziative all’ordine del giorno verranno sottoposte e discusse d’assemblea.
Ordine del giorno
-
Confronto con tutti gli uffici stampa al fine di regolamentare gli accrediti ai vari eventi e per richiedere la possibilità di selezionare insieme le location per i photocall e red carpet, e al fine di migliorare la qualità dei nostri servizi (utile e produttivo in termini di immagine non solo a noi ma anche alle produzioni) la possibilità di avere punti luce e/o prospettive di scatto adeguate.
-
Iniziare un confronto per determinare una graduatoria per la scelta adeguata delle postazioni per fotografi durante tutti gli eventi più importanti, senza discriminazione alcuna, e studiando il sistema migliore per permettere a tutti di poter scattare con tranquillità, regolamentando al meglio l’afflusso di tutti i fotografi.
-
Affrontare discussione sulla necessità di un tariffario minimo, sia per il cartaceo che per il web, dove generalmente le gallery vengono pagate a prezzi inadeguati ad un contesto commerciale/professionale. A tale scopo verranno riportate in assemblea le iniziative messe a punto dai fotografi di gossip/FPA. A questo punto è legata anche la necessità di poter dialogare con tutte le agenzie in modo da tutelare i loro ed i nostri interessi.
-
Informativa sull’iniziativa intrapresa con Ufficio stampa RAI.
Inutile sottolineare che in gioco non ci sono interessi personali di singoli ma la necessità di regolamentare e tutelare il lavoro e la professionalità della totalità. Iniziamo da oggi per poter continuare domani la nostra professione, in attesa che il nostro lavoro venga riconosciuto come categoria specializzata.
Gruppo Spettacolo FPA