La FPA partecipa ai Photographers Days presso Visiva!
Carissimi colleghi,
la FPA Fotoreporter Professionisti Associati partecipa ai Photographers Days presso Visiva – La città dell’immagine in via Assisi 117 a Roma!
Qui sotto gli eventi organizzati dai Photographers Days nei giorni in cui saremo presenti con uno stand.
Vi aspettiamo!
Venerdi 25 dalle 19,00 alle 22,00 seminario di TAU Visual – Associazione Italiana Fotografi Professionisti tenuto da Roberto Tomesani, sui temi “Professione Fotografo, concreti spunti di differenziazione” e “Arte e fotografia: incontro di due realtà”; ricordiamo che Sabato 26 Ottobre Tau Visual sarà presente alla manifestazione con un desk di assistenza e consulenza personale per i professionisti presenti. In contemporanea e con la supervisione di Autori Bestsellers di Fotolia negli spazi Studio saranno disponibili per gli iscritti con card blue o superiore i Model Sharing Fotolia, come nel precedente Venerdi 20.
Sabato 26 ottobre viene proposto il primo dei due “Festival a Confronto”, l’iniziativa studiata da Gigliola Foschi che porterà curatori di Festival a confronto.
Tra le 10,00 e le 13,00 Enrico Stefanelli di Photo Lux e Marco Delogu in rappresentanza del Festival Internazionale di Roma discuteranno con Gigliola Foschi.
Al pomeriggio dalle 15,00 in poi letture/selezioni Progetti Fotografici Pro effettuate dai curatori in slot da 15 minuti, a prenotazione obbligatoria per le card da blue in su.
Sabato pomeriggio tra le 16,00 e le 18,00 grande shooting show pubblico di Maurizio Galimberti con la sua musa Arianna Grimoldi, con presentazione del loro nuovo progetto autoriale, preceduto tra le 15,00 e le 16,00 da distribuzione di copie a costo ridotto e book sign dell’ultimo libro di Maurizio Galimberti “Paesaggio Italia”.
Subito dopo, tra le 18,00 e le 20,00 Seminario pubblico di Fabrizio Pivari “Il mondo visto da lassù e dall’altezza che preferisco”, tecnologie e comunicazione per una nuova promozione.
Sabato pomeriggio tra le 15,00 e le 19,00 vi sarà anche il primo dei due workshop Pro sui Grandi Maestri tenuto da Massimo Ciampa, Ad di Visiva: dedicato a Helmut Newton consiste in studio e produzione di un’opera nello stile del Maestro ed è riservato ad un numero ristretto di partecipanti.
Sabato per tutto il giorno inoltre altre due session giornaliere di Personal Photographers (Food, coachFloriano Formoso ed Eleonora Vasco – still-life, oggettistica, coach Marco Pasqua)
Domenica 27 ottobre tra le 10,30 e le 13,00 seconda tavola rotonda di “Festival a Confronto” con Gigliola foschi, Walter Liva di Spilimbergo Fotografia e Miha Colner del Ljubljana Festival con letture/selezioni progetti fotografici al pomeriggio.
Tra le 10,00 e le 13,00 Maurizio Galimberti terrà un workshop riservato a pochi fortunati partecipanti.
Al pomeriggio tra le 15,00 e le 18,00 un seminario pubblico sul tema “Fotoreporter ed Editoria, professione e scenari futuri” con Marco Toldi e Anna Schiavone di Obiettivo Reporter
tra le 15,00 e le 19,00 secondo workshop sui Grandi Maestri tenuto da Massimo Ciampa dedicato a Joyce Tennyson, mentre alla sera alle 19,00 vi sarà l’opening della mostra “Roma la Bella” con le trenta immagini selezionate dalla Maratona Fotografica.
Sempre Domenica infine altre tre session giornaliere di Personal Photographers (ritratto, coach Roberto Gabriele – Food, coach Floriano Formoso ed Eleonora Vasco – still-life, oggettistica, coach Marco Pasqua)